5 consigli per gestire al meglio il vostro B&B
Le domande che vi siete sempre fatti e alle quali in pochi hanno saputo rispondere. Ecco 5 consigli per il vostro B&B.
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Aprirsi all’esterno. Alla reception, non possono mancare le mappe della città e i volantini relativi ad eventi ed iniziative culturali, feste e visite organizzate. Ricordate che chi alloggia in un B&B lo fa principalmente per motivi turistici, ma non solo: ci sono anche persone che visitano una città per ragioni lavorative. Tenetene conto.
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…e all’estero. Ormai, tutto il mondo è paese, e l’inglese non è più un optional. Un turista straniero non dovrebbe imbattersi in alcuna difficoltà quando chiede un’informazione alla reception. Almeno una persona dello staff dovrebbe saper parlare inglese e il collegamento delle TV delle stanze a canali satellitari sarebbe un plus molto gradito dai vostri ospiti.
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Non sconnettete i vostri ospiti. Ormai, il web è uno dei canali di comunicazione più diffusi, e attraverso Internet le persone si tengono in contatto con colleghi, amici e parenti. Un Wi-Fi, possibilmente free, eviterebbe ai vostri ospiti un isolamento forzato” quando alloggiano nella vostra struttura, ed anzi potrebbe aiutarli a godersi appieno i momenti di relax.
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Camere complete. Gli asciugamani ci sono? E la carta igienica? Nell’armadio avete sistemato anche un paio di coperte? Nelle proprie stanze, i vostri ospiti dovrebbero trovare tutto l’occorrente per il soggiorno, senza dover fare richiesta di elementi mancanti (ed essenziali!) al personale. Ricordate che il B&B differisce da un albergo anche per il grado di autonomia che viene garantito agli ospiti.
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C’è sempre un’alternativa. Questo vale anche e soprattutto per la colazione. Non limitatevi ad offrire un solo tipo di brioche o di succo di frutta: tenete presente che ogni ospite ha delle abitudini alimentari diverse. Pur non potendole soddisfare tutte, cercate di presentare più opzioni.